Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Integralia

Scegli gli alimenti naturali e non quelli raffinati!!!!

14-06-2018

Gli alimenti trasformati e raffinati sono in genere alimenti a base di farina bianca, zucchero raffinato, grassi idrogenati che, a seguito del loro processo di produzione, non sono più al loro stato naturale, perché trattati e riempiti di additivi e di altri prodotti chimici che perdono gran parte delle loro caratteristiche naturali.

Leggi tutto

Non tutti sanno che lo zucchero raffinato è veleno

05-06-2018

Sapevate che lo zucchero raffinato é un veleno? Proviamo a capire insieme perchè. Lo zucchero bianco, o saccarosio,è un veleno  per il nostro organismo.  Al pari di una droga, crea dipendenza oltre che impoverisce   notevolmente le riserve di minerali del nostro organismo.

Leggi tutto

Scegli eritritolo e xilitolo come alternativa allo zucchero

26-05-2018

L'Organizzazione mondiale della sanità, consiglia nelle linee guida di mantenere l’assunzione  dello zucchero al di sotto del 5% del totale dell’energia derivanta dai cibi.   Questo perché lo zucchero causa picchi glicemici e porta al diabete; il fruttosio in esso contenuto ostacola il buon funzionamento dell’insulina e toglie il senso di sazietà, per questo utilizzare il fruttosio al posto dello zucchero non è affatto un’alternativa consigliabile. Durante il processo di produzione dello zucchero raffinato, vengono  utilizzate sostanze quali:  la calce, l’anidride carbonica, l’anidride ...

Leggi tutto

Eritritolo, usi e vantaggi.

21-05-2018

Con la scritta “ senza zucchero” o “senza zuccheri aggiunti” si intendono quei prodotti alimentari generalmente dolcificati con alcoli di zucchero come l’Eritritolo, un polialcol presente nei prodotti di origine vegetale come la frutta che preserva un sapore dolce e un contenuto calorico bassissimo.   Gli alcoli di zucchero  sono ottenuti naturalmente da frutta o altri vegetali, sono perfetti sostituti dello zucchero privi di calorie e incapaci di provocare picchi glicemici o disturbi dentali.   L’Eritritolo è un polialcol dello zucchero molto simile ad altri polialcoli come: xi...

Leggi tutto

Un edulcorante a zero calorie: ERITRITOLO

24-04-2018

Nei primi anni '80 quando i cibi dietetici iniziarono a crescere di popolarità , l'azienda Cerestar ora Cargill inizió un progetto di ricerca con l'obiettivo di produrre diversi tipi di polioli utilizzando processi fermentativi. Vennero usati lieviti che producevano in grande scala eritritolo . Parallelamente si dimostrò che l'eritritolo era privo di calorie e con un alta tolleranza digestiva in comparazione con gli altri polioli ( sorbitolo , mannitolo, xylitolo, glicerolo). Sempre Cerestar sviluppo' un processo produttivo è un efficiente sistema di purificazione per ottenere eritrit...

Leggi tutto

Lo Xilitolo: come viene prodotto?

18-04-2018

Esistono fondamentalmente due diversi processi di produzione per la produzione di xilitolo: idrogenazione (1) e fermentazione (2).  Nell'idrogenazione, lo zucchero di legno - xilosio - è ottenuto nel primo passaggio dal materiale vegetale. Il materiale di origine utilizzato sono fibre vegetali di mais contenenti xilano o legno. In Cina, dove ci si basa sul mais, si lavora con soda caustica, poiché lo xilitolo finlandese di Danisco (che vendiamo come Xucker premium) viene lavorato solo a caldo, quindi senza l'uso di prodotti chimici. Per lo xilitolo finlandese Danisco utilizza solo leg...

Leggi tutto

Lo zucchero di troppo!

16-04-2018

Troppo zucchero,  ovunque! Sebbene il nostro cibo contenga spesso i nutrienti e le vitamine più importanti in quantità sufficienti. Sfortunatamente, lo zucchero (e il grasso allo stesso tempo) è abbondante, il che può causare notevoli danni alla nostra salute a lungo termine.   Non solo lo zucchero ordinario, ma anche combinazioni di zucchero, come quelle utilizzate nelle bevande analcoliche, aumentano il carico giornaliero di zucchero. Così è raro trovare scritto "zucchero" sulla lista degli ingredienti;  il più delle volte c'è un carico malsano, nascosto dietro nomi come sciroppo...

Leggi tutto

Avena, un cereale ricco e antico

03-04-2018

Perché fa bene ?

Leggi tutto

Lo zucchero del futuro, cura i denti !

26-03-2018

Vediamo perché lo Xylitolo e l'Eritritolo fanno bene ai denti

Leggi tutto

Cioccolato con xilitolo

20-03-2018

I benefici del cioccolato

Il consumo regolare di cioccolato fondente, con percentuali di cacao superiori al 70%, può aiutare a mantenersi attivi e favorisce l'apprendimento, grazie al suo contenuto di flavonoidi.

 

 

1. Aiuta a rafforzare il cuore

Il regolare consumo di cioccolato fondente aiuta a ridurre il colesterolo “cattivo” nel sangue, la pressione arteriosa e, di conseguenza, riduce notevolmente il rischio di soffrire in futuro di qualche malattia al cuore.

2. Aiuta a sentirsi sazi

Il cioccolato contiene molta fibra. Questo lo trasforma in un alimento che dà una forte sensazione di sazietà, la quale riduce il desiderio di mangiare altri alimenti che possono provocare un aumento di peso.

3. Può combattere il diabete

Il nostro cioccolato è dolcificato con xylitolo:

Lo Xilitolo è un dolcificante naturale estratto dalla corteccia della betulla

  • adatto per diabetici (indice glicemico pari alla metà circa di quello del saccarosio)
  • ideale sostituzione dello zucchero, potere dolcificante molto simile al saccarosio
  • cristallino e inodore
  • 40% meno calorie dello zucchero
  • aiuta a prevenire carie e parodondite
  • riduce la formazione della placca
  • aiuta a prevenire l'osteoporosi

 

Si pensa che mangiare con frequenza il cioccolato possa aiutare a combattere il diabete, perché aumenta l’insulino-resistenza.

4. Fa bene alla pelle

Il cioccolato è un alimento ricco di flavonoidi, antiossidanti che hanno la capacità di proteggere la pelle dai raggi UV

5. Aiuta a ridurre la tosse

Tra i componenti del cioccolato ve ne è uno chiamato teobromina, il quale agisce sul nervo vago, il nervo cranico che provoca gli attacchi di tosse.

6. Aiuta a sollevare il morale

7. Può migliorare la circolazione 

Il cioccolato possiede proprietà anticoagulanti di notevole aiuto per migliorare la circolazione sanguigna, offrendo risultati simili a quelli dell’aspirina.

8. È importante per migliorare la vista

Si ritiene che possa essere efficace anche sul flusso sanguigno diretto verso la retina, migliorando in questo modo la vista.

9. Può rendere più intelligenti

L'aumento del flusso sanguigno al cervello ci rende più svegli e attivi, favorendo in questo modo l’apprendimento.

Il cioccolato che contiene più flavonoidi è quello che contiene per lo meno un settanta percento di cacao.